L’importanza per l’assistenza nelle lavanderie (soprattutto self service)

Assistenza tecnica per lavanderie self service

Aprire una lavanderia self-service non è affatto facile. Sono tanti i fattori da considerare: dalla posizione scelta in cui aprire, l’azienda che deve realizzare e istallare i macchinari della nuova lavanderia, avere una buona qualità del servizio fornito e soprattutto avere uno spirito imprenditoriale vivo e una passione. Queste sono sicuramente delle ottime basi su cui partire, ma quando ci si avvia al lavoro è essenziale anche scegliere l’azienda adatta per l’assistenza. Una buon servizio di assistenza è di vitale importanza per avere successo in questo ambito professionale. Una collaborazione proficua può portare a risultati importanti e ad una facilitazione del lavoro.

Perché scegliere l’assistenza nelle lavanderie self-service

Scegliere un’azienda con grande esperienza nel campo dell’assistenza di attrezzature di lavanderie o macchine per lo stiro professionale è essenziale. La scelta del partner giusto può rivelarsi un vantaggio non indifferente, perché la fiducia e la collaborazione sono al primo posto per un’azienda di successo. Il settore delle lavanderie self-service è molto in crescita in questi ultimi anni, grazie ad un aumento delle aperture di questi esercizi commerciali. Questo è dovuto ad un cambiamento recente ed inevitabile nel mondo, con sempre più persone che hanno poco tempo o si spostano continuamente e cercano, quindi, una maggiore comodità anche nel lavaggio, nell’asciugatura o nella stiratura dei capi di abbigliamento. Molto spesso, le stesse aziende che si occupano dell’assistenza solo quelle che si occupano dell’istallazione, della consulenza e della formazione, anche perché conoscono molto bene il prodotto.

Strumentazione e assistenza nelle lavanderie self-sefvice

Una lavanderia di tipo tradizionale deve dotarsi di una grande quantità di strumentazioni, in base ai servizi che si vogliono offrire alla propria clientela. Sicuramente il macchinario di base è la lavatrice, ed è questa che di solito ha bisogno di maggiore assistenza. Esistono varie tipologie di lavatrici: lavanderia a gettone (la più utilizzata), lavatrice con sistema di lavaggio ad acqua, o lavatrice con sistema di lavaggio a secco. Anche la capienza può differire parecchio da macchinario a macchinario. Per ogni tipologia di lavatrice esiste un diverso tipo di approccio all’assistenza.

Altro strumento molto utilizzato in una lavanderia self-service è l’essiccatore. Anche questo tipo di macchinario ha molti modelli e grandezze: essiccatori classici, essiccatori a circuito chiuso, entrambi possono andare dai dieci ai centoventi kg. Altre strumentazioni accessorie sono i banchi da stiro o i nastri trasportatori. I primi hanno molti modelli, dai banchi da stiro aspiranti a quelli soffianti, da quelli che hanno una caldaia a quelli senza caldaia, ma anche smacchiatrici, topper e tutta l’attrezzatura utile per un servizio di lavanderia completa.

I partner consigliati

Proprio per una questione di completezza e totalità del servizio offerto è molto utile trovare il partner giusto, anche perché, molto spesso, le aziende si concentrano maggiormente sull’assistenza di lavatrici. Un’azienda che da quarant’anni mette a disposizione la sua professionalità nella fornitura e assistenza di macchine per lavanderia, a secco o ad acqua, e strumentazione da stiro, è Brevi Stiro. La caratteristica che contraddistingue questa azienda da molte altre è la competenza varia e completa su tutti i macchinari di lavanderia, quindi non soltanto sulle lavatrici o macchinari di asciugatura. L’assistenza fornita da Brevi Stiro è continua, con periodiche revisioni sui prodotti che escono dal proprio cantiere.

Il servizio di magazzino è disponibile al cliente per dodici ore al giorno, oltre, ovviamente, al servizio di trasporti, che è pronto a raggiungere qualunque destinazione in tempi celeri. L’azienda punta alla completezza del servizio, che parte dalla creazione del prodotto, all’istallazione fino all’assistenza. Questo crea un circuito virtuoso e una collaborazione proficua col cliente. Il potenziale cliente, inoltre, avrà a disposizione i professionisti di Brevi Stiro per una consulenza gratuita, in modo tale che verrà consigliato il tipo di macchinario da istallare o verrà indicato un eventuale problema. La soddisfazione del cliente è la linea guida dell’azienda, che cerca sempre di soddisfare le esigenze che possono scaturire quando si avvia l’apertura di lavanderie o quando si cerca assistenza sui macchinari.

 

Share: