Hai una stireria? L’importanza di una assistenza seria ed immediata

assistenza ferro da stiro

Aprire una propria impresa, è il sogno di ogni imprenditore. Duro lavoro e tanti sacrifici vengono ripagati dalla passione e dalla soddisfazione di vedere il proprio negozio o impresa prendere il via e diventare sempre più solidi.
Sappiamo bene che nell’avviare un negozio l’investimento iniziale è sempre quello più oneroso. Se il nostro sogno è quello di aprire una stireria o ne possediamo già una in quanto eredità di famiglia, allora bisogna mettere in conto anche l’impegno economico per comprare tutti i macchinari e le attrezzature necessarie. Anche nel caso in cui dovessimo decidere di rilevare un’attività già avviata, è necessario controllare che i macchinari siano nuovi o in buono stato e se necessitano di revisioni o manutenzione.

Una stireria ha bisogno di alcuni macchinari indispensabili per portare avanti l’attività. Parliamo di tavoli da stiro, generatori di vapore, presse, ferri da stiro a vapore, macchine da stiro e macchine per lo stoccaggio.
Tutte queste attrezzature sono fondamentali per questo tipo di attività e anche se solo uno di essi dovesse avere delle problematiche di funzionamento allora la stireria rischierebbe di rallentare notevolmente il lavoro,o peggio bloccarlo, perdendo denaro e clienti. Ecco quindi la necessità per il titolare dell’attività, o chi per lui, di tenere sempre sotto controllo il buon funzionamento dei macchinari ed effettuare revisioni periodiche degli stessi.

I macchinari usati a livello professionale sono molto sofisticati e permettono di avere un risultato eccellente risparmiando tempo e fatica. Pensiamo ai tavoli da stiro; possono essere rettangolari o universali, sono dotati di un piano di acciaio inossidabile. Inoltre dispongono di una particolare tecnologia di penetrazione del vapore che permette di ottenere una piega ottimale. I tavoli possono essere soffianti, aspiranti e vaporizzanti, quindi sono tutti dotati di particolari tecnologie a cui bisogna prestare particolare attenzione.

Lo stesso vale per i generatori di vapore e i ferri da stiro. I generatori sono dei macchinari molto complessi, ne esistono di diverse tipologie. Manuali , automatici, semiautomatici, a uno o più ferri o con spazzole verticali. Ricordiamo di fare attenzione in tema di sicurezza: parliamo di strumenti dotati di caldaie e ferri che raggiungono alte temperature quindi vanno considerati come oggetti potenzialmente pericolosi. Le caldaie dovrebbero essere realizzate in acciaio inossidabile ed essere a norma PED, per evitare incidenti dovuti all’eccessivo surriscaldamento del ferro. Bisogna anche tenere presente la pressione della caldaia che deve poter essere regolata e controllata da un termostato ben funzionante.

Gestire tutte queste attività di controllo sui macchinari non è semplice, soprattutto quando si deve tener conto dell’attività quotidiana lavorativa. Una volta acquistati i macchinari giusti è consigliabile affidarsi ad una seria società di manutenzione, per essere sereni sia dal punto di vista della sicurezza sia per non avere sgradevoli quanto costosi malfunzionamenti. Munirsi di un’ottima assistenza che potrebbe esserci utile in qualsiasi momento.

Un’assistenza seria ed immediata potrebbe tornarci ancora più utile nel caso in cui avessimo acquistato prodotti di seconda mano. Questi infatti potrebbero essere più usurati di un macchinario nuovo. Potrebbero esserci dei difetti di costruzione o determinati dall’usura che a prima vista non si erano notati. Ecco allora quanto è importante avere un’assistenza h24 di fiducia in grado di intervenire al bisogno.

Bisogna quindi scegliere e affidarsi ad una azienda seria, che ci possa fornire una consulenza gratuita sulla scelta dei mezzi, che sia disponibile al cambio pezzi almeno 12 ore al giorno e che disponga di un servizio a domicilio.
Scegliendo un’assistenza efficiente e disponibile è possibile condurre la propria attività molto più serenamente, avendo la sicurezza di trovare aiuto in caso di bisogno.

Share: